Android

Come disattivare notifiche Google Chrome Android

Può capitare di ricevere, mediante Google Chrome, delle notifiche dai siti ai quali si è acceduto. E’ possibile disabilitare, direttamente da Google Chrome, la possibilità di ricevere tali notifiche. Nella seguente guida verrà spiegato come disattivare notifiche Google Chrome Android.

Come cancellare cronologia Google Chrome Android

Ogni volta che si naviga in internet, Google Chrome mantiene, sul proprio dispositivo, la cronologia dei siti visitati, oltre a script, immagini, cookie. Se si desidera liberare spazio sul proprio smartphone, o si desidera non rendere disponibile a eventuali amici/famigliari la cronologia dei siti visitati, si deve procedere con la cancellazione dei dati di navigazione. Nella seguente …

Come cancellare cronologia Google Chrome Android Leggi altro »

Come abilitare Tema scuro YouTube Android

Seguendo la moda del tema scuro introdotto anche da Apple in macOS Mojiave e Microsoft in Windows 10 October Update, è possibile impostare anche sull’app YouTube per Android il Tema scuro. Nella seguente guida verrà spiegato come abilitare Tema scuro YouTube Android.

Come condividere connessione Internet smartphone Android

Negli ultimi tempi, complice l’ingresso sul mercato italiano di nuovi operatori telefonici, i piani tariffari stanno includendo dei pacchetti dati sempre più grandi, nell’ordine delle decine di Giga, con la possibilità di condividerli con altri dispositivi, quali tablet o PC portatili. Si può quindi utilizzare il proprio smartphone come modem, e nella seguente guida verrà …

Come condividere connessione Internet smartphone Android Leggi altro »

Come abilitare connessione dati Android

Quando si acquista un nuovo smartphone, o si decide di cambiare operatore telefonico, una delle prime operazioni da effettuare è quella di impostare i parametri per abilitare il traffico dati. Nella seguente guida verrà spiegato come abilitare connessione dati Android.

Come creare account Google Android

Una delle prime attività da effettuare su un nuovo smartphone/tablet Android, è quella di creare, se ancora non se ne possiede uno, l’account Google, per potere accedere al Play Store, da cui scaricare le App, e usufruire delle funzionalità messe a disposizione da Google stessa, quali GMail, Google Drive, Google Calendar. Nella seguente guida verrà …

Come creare account Google Android Leggi altro »