Computer

Come rimuovere Notizie e Interessi barra applicazioni Windows 10

Microsoft, con l’aggiornamento KB5001391 del 2021-04, ha introdotto, sulla barra della applicazioni Windows 10, la sezione Notizie e Interessi. Se per alcuni utenti questa funzione risulta utile, per altri no. E’ possibile disattivare la sezione Notizie e Interessi, e nella seguente guida verrà spiegato come rimuovere Notizie e Interessi barra applicazioni Windows 10.

Come verificare versione Microsoft Edge Chromium

Alcune app o estensioni, per funzionare correttamente, richiedono una determinata versione di Microsoft Edge Chromium. Nella seguente guida verrà spiegato come verificare versione Microsoft Edge Chromium.

Come aggiornare Microsoft Edge Chromium

Il browser Microsoft Edge è impostato per aggiornarsi in modo automatico; è comunque possibile forzare la ricerca di nuovi aggiornamenti ed eventualmente applicarli. Nella seguente guida verrà spiegato come aggiornare Microsoft Edge Chromium.

Come salvare impostazioni FRITZ!Box

Prima di effettuare l’aggiornamento del FRITZ!OS del proprio FRITZ!Box, o prima di modificare delle configurazioni, come configurare tellows blacklist, è bene procedere con il backup delle impostazioni, per potere, nel caso di problemi, ripristinare una configurazione sicuramente funzionante. Nella seguente guida verrà spiegato come salvare impostazioni FRITZ!Box.

Come abilitare pulsante Home Edge Chromium

In Microsoft Edge Chromium è sparito, a fianco della barra degli indirizzi, il pulsante Home. E’ possibile, per chi è abituato ad utilizzarlo, farlo apparire. Nella seguente guida verrà spiegato come abilitare pulsante Home Edge Chromium.

Come rimuovere Fire Stick TV account Amazon

Ogni volta che acquistiamo dallo store Amazon una Fire Stick TV, questa viene automaticamente associata al nostro account. Se la Fire Stick TV la si vuole regalare o rivendere, è necessario annullarne la registrazione dal nostro profilo. Nella seguente guida verrà spiegato come rimuovere Fire Stick TV account Amazon.

Come installare Visual Studio Code Windows

Da qualche anno Microsoft mette a disposizione di tutti un ambiente di sviluppo gratuito e multipiattaforma, che permette, tramite l’installazione di estensioni, di aggiungere linguaggi, e strumenti di debug e sviluppo; questo strumento di chiama Visual Studio Code. Nella seguente guida verrà spiegato come installare Visual Studio Code Windows.