Excel

Come scoprire prima colonna Excel

Se si vuole scoprire la prima colonna o la prima riga di una cartella di lavoro Microsoft Excel precedentemente nascosta, la guida non funziona, in quanto non è possibile selezionare le colonne a destra e sinistra di quelle nascoste. Nella seguente guida verrà spiegato come scoprire prima colonna Excel.

Come scoprire colonne Excel

Può capitare di avere la necessità di stampare, di un foglio di calcolo Microsoft Excel, solo alcune colonne e/o righe. Esiste la possibilità in Microsoft Excel di nascondere sia colonne sia righe, senza doverle per forza cancellare. Ovviamente, è possibile fare anche l’operazione inversa, e nella seguente guida verrà spiegato come scoprire colonne Excel.

Come nascondere colonne Excel

Può capitare di avere la necessità di stampare, di un foglio di calcolo Microsoft Excel, solo alcune colonne e/o righe. Esiste la possibilità in Microsoft Excel di nascondere sia colonne sia righe, senza doverle per forza cancellare; nella seguente guida verrà spiegato come nascondere colonne Excel.

Come disabilitare cronologia file recenti Microsoft Excel

In Microsoft Excel, di default, c’è la possibilità di visualizzare i documenti aperti recentemente, ed in molte occasioni questa impostazione può tornare utile. E’ bene sapere che è possibile disabilitare la cronologia o modificare quanti file mostrare nell’elenco dei file recenti; nella seguente guida verrà spiegato come disabilitare cronologia file recenti Microsoft Excel.

Come cancellare cronologia file recenti Microsoft Excel

In Microsoft Excel, di default, c’è la possibilità di visualizzare i documenti aperti di recente, ed in molte occasioni questa impostazione può tornare utile. E’ bene sapere che è possibile pulire questo elenco, e nella seguente guida verrà spiegato come cancellare cronologia file recenti Microsoft Excel.

Calcolare differenza tra due date

Può capitare di dovere fare piccoli calcoli sulle date, come ad esempio sapere quanti giorni mancano a Natale. Nella seguente guida verrà spiegato come effettuare questi tipi di calcolo in modo facile e veloce.

Come sommare giorni ad una data

Può capitare di dovere fare piccoli calcoli sulle date, come ad esempio sapere esattamente fra quanti giorni sarà da pagare una fattura ricevuta con la dicitura Pagamento 60 giorni data fattura. Nella seguente guida verrà spiegato come effettuare questo tipo di calcolo in modo facile e veloce.